Scuola Secondaria “Mauri”

Scuola Secondaria


Codice Meccanografico: MIMM8CE01B

Cosa fa

Video di presentazione del plesso Mauri per gli alunni futuri iscritti: —

 

RISORSE UMANE

Il plesso Mauri ha una popolazione scolastica complessiva di circa 460 alunni.

Il corpo insegnante è composto da circa 45 docenti, di cui un’alta percentuale assunta a tempo indeterminato, che presta servizio nella Scuola da più di cinque anni. Questo permette di garantire stabilità dell’organico e continuità didattica.

Il personale non docente è costituito dalla DSGA, 6 collaboratori amministrativi e  8 collaboratori scolastici.

ORGANIZZAZIONE TEMPO SCUOLA

Il tempo scuola è articolato su cinque giorni settimanali da lunedì a venerdì ed é organizzato in spazi-orario di 55’ ciascuno e due intervalli di 10′.

Le attività educative e didattiche programmate ai sensi dell’art. 5 del DPR 89/09 si svolgono in orario antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 13.50, dal lunedì al venerdì, secondo il quadro orario previsto dalle Indicazioni Nazionali del 2012, come sopra riportato.

 

PROGETTUALITA’

L’Istituto offre agli alunni l’opportunità di una crescita personale e collettiva, anche mediante l’attuazione di progetti, volti a favorire uno sviluppo armonico e completo degli allievi.

Le azioni si diversificano a seconda dell’età e dei bisogni formativi delle classi, anche col supporto di specialisti esterni, in collaborazione con i docenti in orario curriculare. Le attività favoriscono la costruzione di forme di apprendimento significative e motivazionali.

I progetti attivati nell’Istituzione scolastica sono visionabili  nel PTOF dell’ IC Pascoli su Scuola in Chiaro nella Sezione “Offerta Formativa”, paragrafo “Iniziative di ampliamento curriculare”.

 

 

 

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via A. Mauri 10 – 20144

  • CAP

    20144

  • Orari

    08 - 12