Scuola Primaria “Pascoli”

Descrizione

Il Plesso di Via Rasori ha sede in un edificio storico più volte ristrutturato. Sono presenti l’ascensore e un accesso facilitato dal cortile per persone con disabilità motoria.

Nella Scuola sono disponibili i seguenti spazi: una palestra, una biblioteca, un laboratorio di robotica e informatica, un’aula di psicomotricità, un’aula polifunzionale per attività complementari, un laboratorio di pittura/scienze e due aule per attività in piccolo gruppo.

Tutte le classi sono dotate di LIM o Digitalboard collegate con rete Wi-Fi.

Nell’ambito del progetto “Arredi Innovativi ” del Comune di Milano sono stati riqualificati alcuni spazi, in particolare l’atrio all’ingresso e l’atrio del secondo piano.

Nel cortile della scuola è presente anche un orto di cui si prendono cura alcune interclassi.

Scuola Primaria "Pascoli"